Bonus Psicologo a Firenze

La Dott.ssa Dagliana ha aderito al Bonus Psicologo

Il 24 ottobre scade il termine per presentare richiesta sul portale dell’Inps per il bonus psicologo (questo è il link https://www.inps.it/prestazioni-servizi/bonus-psicologo-contributo-per-sostenere-le-spese-relative-a-sessioni-di-psicoterapia ).

Il bonus psicologo è un aiuto economico da usare presso psicologi privati SPECIALIZZATI IN PSICOTERAPIA che hanno aderito a questa iniziativa. Non puoi usarlo con uno psicologo che non è specializzato in psicoterapia.

La dott.ssa Dagliana Corinna è una psicologa specializzata in psicoterapia e ha aderito al bonus psicologo.

Puoi contattarla subito se vuoi usufruire del bonus con lei.

È un contributo economico, destinato ai cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro, per sostenere le spese di assistenza psicologica, relative a sedute di psicoterapia presso specialisti privati, di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.

Per il bonus è previsto un tetto massimo di 600 euro a persona, erogato in base alle risorse disponibili prioritariamente alle persone con Isee più basso ed in base all’ordine di arrivo della domanda.

Ci sono alcuni requisiti per accedere al bonus:

– può esser riconosciuto solo una volta;

– bisogna essere residenti in Italia al momento della presentazione della domanda;

– bisogna avere un Isee in corso di validità con valore inferiore a 50mila euro.

Il contributo economico, spettante al singolo cittadino che ne ha fatta domanda, varia nel suo tetto massimo a seconda dell’Isee:

– fino a 50 euro a seduta, con un tetto massimo di 600 euro a persona, con Isee inferiore ai 15mila euro;

– fino a 50 euro a seduta, con un tetto massimo di 400 euro a persona, con Isee tra 15 e 30mila euro;

– fino a 50 euro a seduta, con un tetto massimo di 200 euro a persona, con Isee tra 30 e 50mila euro.

Il Bonus Psicologo può essere richiesto all’INPS per sé, per minori su cui si esercita la potestà o per persone di cui si fanno le veci.

La richiesta va presentata sul sito dell’Inps accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” (dalla home page del sito web www.inps.it, seguire il percorso: “Prestazioni e servizi”, poi “Servizi” e “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”).

Per inoltrare la domanda sono necessarie le credenziali Spid o Cie o Cns.

In alternativa al sito web, la domanda può essere presentata tramite il servizio di Contact Center Multicanale.

Le istruzioni per la presentazione della domanda sono contenute nella Circolare 83 del 19/07/2022 dell’Inps.

Dopo il termine di presentazione delle domande (dopo il 24 ottobre) l’Inps procederà a stilare le graduatorie, “tenendo conto del valore Isee e, a parità di valore Isee, dell’ordine di presentazione”. Sarà possibile consultare l’esito della propria domanda sul portale, ma arriverà anche un avviso via Sms o indirizzo e-mail inseriti in fase di domanda.

Una volta accolta la domanda e determinato il valore del singolo bonus, verrà assegnato un codice univoco da consegnare al professionista durante la seduta. Sarà poi il professionista a ricevere direttamene l’importo dall’Inps.

Gli psicologi-psicoterapeuti devono essere regolarmente iscritti all’albo degli psicologi e nell’elenco degli psicoterapeuti, e aver comunicato la propria adesione all’iniziativa all’ordine professionale di appartenenza. Se te lo stessi chiedendo, la risposta è: SI, sono una psicologa-psicoterapeuta, regolarmente iscritta all’albo e ho aderito a questa iniziativa; quindi SI, PUOI USARE IL BONUS CON ME.

Il bonus dovrà essere utilizzato entro 180 giorni di tempo dalla data di pubblicazione del messaggio che comunica il completamento della graduatoria. Decorso tale termine il codice univoco sarà automaticamente annullato e le risorse non utilizzate saranno riassegnate nel rispetto dell’ordine della graduatoria.

CONTATTI

Telefono: +39 345 9241802

Mail: info@psicologacorinnadagliana.it

Indirizzo: Via Melloni 29, Sesto Fiorentino (FI)
Vicinanze Stazione di Sesto Fiorentino (5 min a piedi)

Chiedi subito informazioni

Compila il form e invia la richiesta, la Dott.ssa Corinna Dagliana ti risponderà in breve tempo


    [hidden referer default:get="_SERVER['HTTP_REFERER']

    "]